martedì 11 marzo 2014

Home Wars: Vendere casa è una cosa lunga!

Oggi vi dirò una grande verità (o ovvietà): Vendere casa è una cosa lunga...
Più lunga del fare un bambino, più lunga di ogni altra cosa io abbia mai fatto nella mia vita. Vendere casa con la crisi, con un mercato allo sbando e senza nessuna idea di quello che è la realtà attorno è una cosa ancora più lunga.
Vendere casa non è una cosa adatta a una persona con poca pazienza, irrequieta, sognatrice, rompipalle come me…


Ragion per cui: la prossima non la cambio. Abbiamo messo in vendita questa casa ad aprile/maggio del 2012. Sapevo che ci sarebbe voluto del tempo, ma, complice il fatto che i 5 utili consigli  che vi ho dato a me non li aveva dati nessuno, la casa era in vendita ad una cifra assurda! Poi abbiamo abbassato e abbassato e abbassato... Alla fine quando la casa ha raggiunto un giusto prezzo di mercato (sopratutto per chi la compra, visto che sta facendo un affarone) la casa ha ricevuto tante offerte. Tutte insieme. E la vendita dopo quasi due anni si è sbloccata.


In questi due anni sono: invecchiata, ansiata, incattivita, in definitiva cambiata. La casa non mi rispecchia più da circa due anni.. e da circa due anni non la sopporto più. Bisognerebbe poter cambiare case come si cambia un vestito o un paio di scarpe.. ^^


Per la prossima l'obiettivo è cercare di rinnovarla quando mi verrà a noia, quindi non investire un capitale nei mobili, ma anzi scegliere mobili di basso prezzo e personalizzabili, ritinteggiabili etc... dare molto carattere con i complementi di arredo e cambiarli poi nel tempo…


Ikea in sintesi sarà la mia migliore amica... ma anche il rigattiere dietro casa... intanto continuiamo a sognare! ;)

post signature

1 commento:

  1. Ho avuto una visione del tuo povero marito che sveniva sulla frase: "Bisognerebbe poter cambiare case come si cambia un vestito o un paio di scarpe.."
    ahahahahahah
    Però hai ragione, la tua casa è il tuo nido e il tuo rifugio... ti ci devi poter rispecchiare!
    Sono curiosissima di vedere come l'arrederai. Sono sicura che fai uno splendido lavoro ;)

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...