venerdì 28 marzo 2014

La stanza più importante...

Sto aspettando. Una casa che vorrei nostra e che forse non lo sarà mai. Perché non tutti i sogni si realizzano? Perché quando si è così vicini a volte le salite diventano scogli insormontabili? L'umore peggiora e sembra che bisogna trovare un sogno di riserva. Ugualmente bello, ma sempre di riserva. Sembra che a qualcosa si debba rinunciare. Forse abbiamo trovato una casa in un posto anche più bello, con spazi ancora più grandi ma... meno stanze di servizio...  vediamo!


Quale è per voi la stanza più importante? Sicuramente il garage.... dovrei dire... ma il mio debole è la cucina.  Si, la cucina sopra ogni cosa... Non solo perché ho bisogno di spazio per cucinare e per cucinare insieme. Ma per me la cucina significa famiglia, amore, parole, convivialità...


La cucina è quel luogo in cui la famiglia parla, la famiglia si riunisce, gli amici si invitano e c'è famiglia, c'è amicizia... la cucina è condivisione. Se la cucina è piccola si deve rinunciare a parte di questo.

Quindi eccola la mia stanza più importante... e deve esserci tanto spazio. Spazio per sentire e per vivere... spazio per respirare e... per tutta la mia infinita collezione di piatti, oggettini e ciottolini vari!


Un giorno potrò mostrarvi la mia cucina, intanto spero abbiate gradito queste foto di stanze che mi fanno sognare...  Hanno tutte qualcosa in comune, non trovate?


Alla prossima!!!
post signature

5 commenti:

  1. Che meraviglia...mi ci vedo proprio a sorseggiare un the in una di queste cucine...spaziose... *____*
    Dai dai Alice...presto mi farai vedere una bella piantina!

    RispondiElimina
  2. Su su... non farti prendere dal pessimismo. Ancora non è detto.
    Avrai la tua bellissima casa e sarà tuuuuuuuuuuutta bianca :)
    E quando verremo a trovarti terrò le manine dell'Aurora lontano da pennarelli, cioccolato, terrà etc etc :P

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma che bel blog!
    Ti seguo con piacere...
    Un bacio, Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... sono appena all'inizio. Se riesco a finalizzare l'acquisto della nuova casa ho mille idee da realizzare... ;)

      Elimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...