lunedì 12 maggio 2014

Porte... alle porte del sogno!

Ci siamo: siamo davanti ad una porta.


L'ennesima porta della mia vita! Adoro le porte... Sono l'aspettativa, il venerdì, l'attimo prima di compiere il passo. Oltre la porta il sogno, il cambiamento, la novità... E noi lì ad osservere la maniglia, pronti a farsi travolgere da quanto troveremo oltre.


Porte che scorrono, porte che chiudendosi un attimo prima o un attimo dopo possono cambiare un destino e creare tante realtà, lasciando il resto in possibilità! 



Tante porte hanno accompagnato la mia vita: un portone moderno di vetro e metallo che mi ha visto bambina, un portone austero e antico da casa di città che mi ha accolto nella mia avventura di vita solitaria, la bellissima porta antica recuperata che ci ha innamorato e rapito nella nostra prima casa....


 E poi porte che sbattono, porte bianche che scorrono, porte che non si chiudono, che non si aprono, porte rosse, porte nuove, portiere di macchine, porte che si aprono troppo presto, porte che stanno aperte troppo a lungo, porte che non si possono aprire, porte che non si vogliono chiudere....

Ed ora che siamo qui, alle porte di questo sogno, davanti a una casa senza porte, SO che ce la faremo... Avremo la nostra casa con le nostre porte!
Porte che chiudono e nascondono ma senza togliere tutta la luce, con un sapore antico ma dal gusto moderno... Porte piene di contrasti, porte che ci rispecchiano!

post signature

2 commenti:

  1. Cara Alice, che bel post,! Ti auguro che la porta del tuo sogno si spalanchi presto. Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  2. Mi piace, mi piace moltissimo quanto hai scritto Alice, una serie di cose che portano a riflettere. Le porte sono anche i nostri passi nella vita, porte che chiudiamo dietro di noi ed altre che schiudiamo d'innanzi.....chissà che bella sarà la tua casa e con quale amore aprirai la porta del tuo nuovo nido per accogliere chi verrà a trovarti. Un bacio. Paola

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...